Ci sarebbe il
kit rajiva littlefoot che il progettista ha rilasciato come openhardware pubblicando gli schemi Eagle e il firmware, l'avevo un po' guardato ma ha una pecca che mi ha fatto desistere: un SMD quadrato molto difficile da saldare.
Personalmente ho cominciato un piccolo progetto tramite
Arduino e il
motorshield dell'Adafruit, però mi sono piantato nella programmazione: puoi trovare tutto il codice che ho fatto fin'ora su
sourceforge.
Per adesso sono riuscito a comandare i due motori originali della Vixen facendo inseguire quello in AR con moto siderale e, modificando il tempo di stepping, variare la velocità fino a 24x. Il problema è che Arduino crea un singolo while [ 1 ] che cicla le varie istruzioni: non sono riuscito a trovare un modo per variare il tempo di DEC senza bloccare il moto in AR.
Se vuoi iscriverti al progetto SF è aperto a tutti.
Renzo ha scritto:
Alcuni li ho già scritti nel mio primo messaggio. Sicuramente ne esistono altri.
Ma considera che devi conoscere anche i motori e i rapporti di riduzione usati e non tutti li dichiarano.
Renzo, io per calcolare i rapporti della Vixen SP, l'ho smontata e ho contato i denti. Certo, se uno cerca qualcosa di belle e fatto...

Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com