Ciao !
Come da titolo si può intuire che sto cercando di modificare questa webcam (SPC900NC).
Ho alcuni dubbi sul circuito che ho realizzato quindi ho fatto un paio di misure tanto per capire cosa succede.
Partento da un adattatore usb/rs 232 mi arrivano i segnali di controllo che sono "filtrati" per portarli di nuovo in TTL quindi 0,5v per fare questo ho utilizzato un transistor in modalità "on/off". Quindi ho misurato con il multimetro cosa succede mentre K3CCDTools3 fa delle esposizioni lunghe.
All uscita del transistor si può misurare una tensione di 5v durante l'esposizione e 0v quando si raggiunge fine esposizione.
Proseguendo nel circuito questo segnale viene messo in ingresso sul IC 7400 ( usato come not ), quindi il risultato in uscita è la stessa forma d'onda ma "invertita", quindi 0v durante lo scatto e 5v a fine esposizione.
Andando più avanti ancora nel circuito il segnale arriva all'ingresso del piedino 6 dell'IC 4066. Leggendo il datasheet si capisce che se arriva un livello logico basso lo "switch elettronico" rimane aperto mentre ad un livello logico alto lo switch si chiude. Sullo switch ci sono collegati i segnali "pin(8/13)" e "pad(8/13)".
Quindi mi sorge la domanda: durante una posa a lunga esposizione è corretto che pin8/13 e pad 8/13 siano scollegati e collegati solamente a "fine scatto" ?
Questo è il tutto spero di essermi spiegato...
Grazie