ieri fra seghetto trapano e cacciavite ho iniziato e quasi ultimato la rocket box per il mio "glorioso" newton 200. Penso che il prox weekend mi dedicherò a scartavetramento e verniciatura (così sono pronto per il plenilunio

)
Avrei bisogno di un paio di suggerimenti sulla parte meccanica, che non va come vorrei (così stasera passo al brico e recupero quello che serve)
-movimento di altezza: i piatti che ho montato ai lati del dobson ruotano poggiati su due rotelle che ho costruito a partire da due paracolpi (vedasi disegno qui sotto)
Allegato:
a.gif [ 36.26 KiB | Osservato 3911 volte ]
il problema è che ruotando ovviamente le ruote svitano o avvitano i dadi in testa: pensavo di montarci un dado autobloccante. Idee diverse?
-movimento di azimut: il blocco ruota su un piatto (il davidem-porta-pizza

) e sfrutta quattro cuscinetti a singola sfera posti ai quattro angoli della rocket box (oltre ad essere fissato all'asse di rotazione centrale). Siccome sono quattro, non c'è verso di farli stare tutti alla stessa altezza, quindi c'è sempre un po' di gioco (il tele dondola un po'). Pensavo di stringere molto il bullone centrale in modo da tenere in pressione i cuscinetti e la base nella speranza che la struttura si deformi quanto basta da livellare i dislivelli. suggerimenti alternativi?
Dai che stasera posto le foto se sistemo tutto!