Una consulenza relativamente all’alimentazione extra batterie delle Canon; sono in possesso dell’alimentatore Canon da rete per la 50D che è composto appunto dall’alimentatore e dal cavo con la batteria fittizia che si inserisce all’interno della reflex. Mi sembra che la tensione di alimentazione di tutte le Canon o quasi sia di 7,4 V per cui mi è venuta l’idea di sfruttare tale adattatore anche per la 1000D. In pratica vorrei utilizzare l’adattatore per due reflex nel seguente modo; tagliare a metà percorso il cavo che và dall’adattatore alla finta batteria della 50D e ricollegarli tra di loro con due spinotti maschi e due femmine in maniera da non perdere intanto la funzionalità per la 50D. Comperare successivamente una batteria per la Eos 1000D, svuotarla delle batterie, saldare il cavo con due spinotti e realizzare un’altra batteria fittizia. In questo modo a seconda delle necessità potrei attraverso un solo alimentatore e con l’escamotage degli spinotti collegare una o l’altra batteria a seconda delle esigenze . Che ne pensate dell’idea ?
Cieli quieti
_________________ Giovanni B.
G.A.P. Gruppo Astrofili Peloritani (ME) .......e attualmente anche ospite del Gruppo Astrofili Pesarese (PU)
|