Ciao ragazzi, volevo condividere con voi le "Piccole Grandi soddisfazioni dell'Autocostruttore al Tornio

", in questi giorni di Luna piena mi sono messo a farmi dei raccordi sfruttando il tornio comprato dai fratelli giuki, e non vi dico la soddisfazione di avere subito pronto ciò che miserve .... ho costruito i seguenti raccordi:
1) Tubo di prolunga T2 M/F da 37 mm per la OrionStarshot DSCI Pro per collegare perfettamente lo spianatore MPCC della Baader al nuovo CCD
2) Innesto 2" a baionetta con relativa modifica finale in modo da crearmi la filettatura per il filtro IDAS (Grazie ancora ai fratelli Giuki per avermelo venduto), in modo da avere una doppia configurazione con e senza l'MPCC e sfruttare sempre il 2" IDAS
3) Costruzione di un anello di supporto a baionetta per adattare l'anello T2-Wide dell'FS60C all' FS102, con relative filettature (Quest'ultimo In teflon in modo da non trasmettere il freddo della coldbox).
4) Manopoline e viti di regolazione di vari anelli di decentramento per i miei telescopi, con godronatura delle manopole ed innesto di teflon sulla punta usando la contropunta a mandrino per forare assialmente.
Tempo fà si parlava se valeva la pena autocostruire ...bhe! i costi sono solo del materiale, ma volendo si recupera di tutto e la soddisfazione è unica, che vi devo dire, .... un passo avanti nella mia carriera di autocostruttore.
P.S. Da ieri sono un binofilo ho preso un TS 25x100 e già oggi è in costruzione un pantografo stile "Fiorini" ovviamente Autocostruto

su disegno messo a disposizone da Fiorini.
Che dire almeno in questi giorni di pioggia ho il mio bel da fare e delle grandi soddisfazioni.
Spero non me ne vogliate, ma volevo condividere la soddisfazione con chi mi capisce.