Carissimi
Vi sottopongo le mie ultime realizzazioni che sono:
1) Il mio astrosdraio, composto da uno sdraietto pieghevole montato su una base girevole , ottimo per spazzolare il cielo col binocolo durante le riprese .
2) il nuovo focheggiatore gso montato sul newton , ho utilizzato la basetta esistente mediante la realizzazione di un anello di compensazione realizzato con fresa cnc avente tolleranza di pochi decimi di mm
in questo modo ho centrato perfettamente il nuovo focheggiatore senza dover fare alcun nuovo foro sul tubo.
3)la flat box per il newton , realizzata tramite un tubo in pvc per edilizia del 250, all'interno nastro di led perimetrali e due lastre in policarbonato opalino da 3mm, relativamente compatto funziona dignitosamente
alimentato da pila a 9v.
4) la forcella del newton di ostellato che stiamo rimettendo in sesto per lo starparty cielostellato i lavori comprendono anche : sostituzione motori, riverniciatura tubo, rialluminatura specchi, completa revisione delle parti in movimento, in pratica lo rifacciamo nuovo

sullo sfondo si intravede il tamburo della cupola da 6m che si stà facendo l'amico Martino, ma questa è un altra storia........