fabio_bocci ha scritto:
Non puoi mica confrontare la pulsantiera che viene montata sui telescopi venduti dalla Lidl (entry level) con altre molto più costose. Poi tutti i prodotti possono essere migliorabili. Io ho tre pulsantiere della Meade, una 494 e due 497 e ne sono soddisfatto.
Dai, la mia era una battuta! Comunque quello che mi lascia perplesso è che Meade venda tutta una serie di
accessori che altre case mettono di
capitolato. Comunque la mia conoscenza di sti giochini elettronici è molto molto molto limitata, tanto che ho cominciato con il GoTo solo un annetto fa, quindi il mio giudizio fa poco testo.
Da profano però devo dire che una bella analisi delle interfacce Uomo Macchina non farebbe male ai vari sistemi GoTo: mi pare che, come succede anche per l'informatica, il vero problema di questi attrezzi è che sono realizzati da degli esperti, i quali danno per scontate un sacco di cose che invece incasinano la vita all'utOnto (come me).
Badate, è un problema che coinvolge anche realtà dicisamente più grandi: gli sviluppatori di software, chi fa computer, chi realizza cellulari, ma anche solo chi scrive le interfacce di ricevitori per il digitale terrestre o dei dvd player...
Simone
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com