kappotto ha scritto:
Con quali programmi in teoria la potrei usare? Volevo usare il gigi.
Per citare solo i piu' famosi (e quelli che uso io!!!), la puoi usare con gigiwebcapture, K3CCD e QCFocus.
Ivanfgk92 ha scritto:
Allora...non ho capito una mazza!

io ho sta toucam, e la devo usare con la USB, devo togliere la usb e usare una parallela? cioè dopo come l'attacco al pc? spiegate bene il concetto!

poi un parallela dove la vado a prendere...?
La parola ai maestri!
Facciamo un po' di chiarezza (anche se detto da me fa un po' ridere)!!
La Vesta/TouCam si connette USB al PC. Per la ripresa planetaria non serve altro!
Nel caso che la webcam sia stata modificata per la lunga esposizione (SC1 o superiori), il connettore aggiuntivo si puo' collegare, se disponibile, alla parallela (LPT), oppure, attraverso un piccolo adattatore, alla seriale. Nel caso che non ci sia nemmeno la seriale basta acquistare un convertitore USB-Seriale.
Per esperienza personale i convertitori USB-Parallela non funzionano. Solo in rari casi funzionano quelli PCMCIA-Parallela.
Per ultimo, Andrea Console, con il suo Gigiwebcapture, ha implementato la possibilita' del controllo della lunga esposizione anche attraverso la porta modem.
Nota: Il controllo della lunga esposizione via USB nativa, pur essendo realizzabile a livello hardware, NON E' SUPPORTATO DA NESSUN SOFTWARE attualmente in circolazione!
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.