mago_mauro ha scritto:
Gent.mo Tuvok
è possibile in qualche modo contattare il tuo puntiglioso amico possessore del Rajiva Littlefoot?
Te lo chiedo perchè sarei seriamente intenzionato all'acquisto del Rajiva Littlefoot Elegance Photo, ma prima di procedere all'acquisto mi sarebbe piaciuto avere un feedback da chi già lo possiede e lo usa.
Dovrei impiegarlo su uno SC da 16" con un peso di circa 80 Kg. (tubo+forcella) da usare in remoto. L'FS2 so che può gestire telescopi di questa mole, ma ho visto non possedere i requisiti necessari per l'utilizzo in remoto, manca infatti la funzione park/unpark ed inoltre manca la gestione del focus.
La Rajiva sembra possedere queste funzioni (ed anche molte altre) e dalle caratteristiche tecniche descritte sul sito sembra sia un prodotto con caratteristiche molto molto superiori, l'unica cosa che mi frena è la mancanza di riscontri, per questo ci terrei molto a contattare il tuo amico.
Spero di non essere andato OT con questo messaggio ed in ogni caso ti ringrazio anticipatamente.
Mauro
ciao mauro,
forse mi sono espresso male

il mio amico è utente rajiva (ed ha pure partecipato allo sviluppo) ma non ha il modello indicato nel link, anche lui (come me) ha utilizzato per molti anni il "modello base" (a cui ha aggiunto qualche miglioria).
In ogni caso, tempo fa, piu' di qualche mese, parlando con lui del sistema nuovo mi disse che era interessato a provarlo e che lo riteneva (su carta) da preferire all'FS2.
Non so, pero', se ha poi deciso di comprarlo.
In ogni caso se vuoi lo sento e gli dico di contattarti e che lo contatti tu

ciao antonio