1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 18 luglio 2025, 3:56

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 15 luglio 2006, 12:55 
Non connesso

Ciao a tutti,
Intanto saluto tutti quelli che non mi conoscono perchè e poco che posto sul forum.

Poi siccome recentemente sono stato assunto come programmatore CNC (prima programmavo Robot per saldatura e manipolazione) mi sono cominciate avenire in testa delle idee malate (da astrofilo ovviamente!).

Ora dopo qualche anno di sogni vaneggianti ho la possibilità di realizzarmi in proprio parti meccaniche di precisione.

Il mio progetto sarebbe quello di trovare qualcun altro che fosse interessato alla realizzazione di corona dentata e vite senza fine e anche eventualmente, di altri pezzi im modo da poter chiedere al mio capo se mi lascia carta bianca per produrre qualcosina.

Ovviamente devo poter produrre almeno 10-20 pezzi perche altrimenti il tempo di atttrezzatura della macchina e della programmazione sarebbe maggiore di quello di produzione.

Se a qualcuno interessa mi dica qualcosa cosi possiamo eventualmente impostare un progetto comune di montatura e realizzarci i pezzi.

Specifico che il tutto e inteso SENZA fini di lucro. A chi e interessato passerei i pezzi al solo costo produzione (materie prime, materiali di usura).
Questo perchè non volgio rompere i maroni al mio capo per un pezzo solo per me.

Se a qualcuno interessa si faccia vivo che do ulteriori dettagli.

Ciao
Lollo

Profilo