Grazie mille Fabio, hai risposto a tutte le mie domande, troppo gentile.
Ora ho installato eaglecad in versione freeware così inizio a disegnarmi i pcb. una volta fatto ne faccio una stampa con la laser su acetato e faccio le prime prove, magari in piccolo, così non spreco basette, tanto ci devo mettere poca roba come componenti.
Quanto alla mascherina e ai guanti non c'è problema, li ho, e il camice pure, ho quello che uso normalmente in laboratorio, anche se non è antiacido, ma il suo lavoro lo fa, anche se qualche buco di vissuto ce l'ha

ma anche quello è il suo fascino; comunque sotto metterò dei pantaloni da lavoro e infradito (scherzo per le infradito

).
Ora devo trovare il modo di tagliare la basetta, perchè con la millefori giustamente è più semplice perchè i buchi indeboliscono la struttura.
Ora non mi rimane che fare il circuito, così domani compro qualche foglio di acetato e inizio a sperimentare.
Grazie mille per i consigli Fabio, spero di cavar fuori qualcosa di buono, magari per questo progetto è un po' sprecato, ma magari per i prossimi, più complessi saranno utilissimi i pcb stampati.