come prima cosa un grazie a tutti
molto gentili
per quanto riguarda i lavaggi purtroppo non hò ancora avuto il tempo di smontare il primario.. appena posso lo faccio (lo controllo anche contro luce per verificare l'alluminatura), anche se non riesco
a trovare l'isopropilico, ma forse ci sono a tiro.....
naturalmente ho contattato il fornitore, sono in attesa di una risposta,
ho ricevuto la notifica di mail letta proprio oggi....
il kit hà una garanzia di due anni, credo, e un certificato di qualità con i vari test ottici, numero di serie modello e data ecc. alluminato e quarzato!!!!
ho comprato il kit a luglio...
non vi ho ancora menzionato la ditta perchè prima voglio aspettare, per correttezza la risposta.....
vi ho contattato per avere dei pareri da astrofili autocostruttori più esperti di me, è il primo tele che costruisco e potete immaginare i dubbi su quale ottiche comprare senza svenarsi (vedi zen o marcon),
alla fine o optato per quelle che ritenevo avessero un buon rapporto qualità prezzo.....
anche perchè dal 2006 possiedo un newton 200 f\4 della stessa ditta
e mi sembra di qualità molto buona, anche se non'hò molta esperienza per giudicare.
se le cose non dovessero andare per il,verso giusto pensavo di far
rialluminare e quarzare lo specchi da romano zen ???
ho messo tanto amore nel costruire il mio primo dob e un sacco di tempo rubato.......
vorrei dargli delle ottiche che si merita....
mi sono costruito tutto, focheggiatore, cercatore porta secondario cella del primario ecc... tutto insomma..
vi allego una foto....
saluti