fabio_bocci ha scritto:
Se fa mezzo giro non è bloccata, hai provato a spruzzarci sopra del CRC o un prodotto simile? (Svitol...)? Naturalmente, avvitandola, ad un certo punto se non si svita la vite dalla parte opposta si deve bloccare, ma se si allenta la vite dalla parte opposta di due giri allora si dovrebbe far fare due giri avvitandola. Svitandola deve uscire, se non lo fa vuol dire che è stata forse molto forzata e si è allargata in cima, dove spinge sull'aletta collegata con la parte superiore della montatura e quindi svitandola quando arriva alla filettatura si blocca. Se è questo il caso lo si può verificare, perchè la vite non si svita del tutto ma si deve poter avvitare liberamente (naturalmente allentando la vite dalla parte opposta). Se è così non conviene forzarla per toglierla ma la si deve segare dalla parte interna. Certamente vanno separate le due parti della montatura, va tolto il coperchietto, ma qui mi debbo fermare perchè non ho mai separato queste due parti della mia EQ6.
A presto,
l'altra vite l'ho tolta ed ora la testa equatoriale è adagiata su un fianco in attesa.
può darsi che la vite sia piegata in cima. la testa si piega avanti e indietro quindi non credo che tocchi il perno dove fa leva di solito..
Devo rimediare la misura giusta della chiave inglese poi proverò ad estrare la base e vedere la punta della vite com'è...
grazie
gianluca
_________________
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo" (Mark Twain)
"Tutti siamo nella melma, ma alcuni guardano alle stelle" (Oscar Wilde)
http://www.cucciolissimi.it/http://www.uai.it/web/guest/uainews/jou ... 100/324651