SergioTD ha scritto:
Ok tuvok, datemi solo un po' di tempo; fine mese ho un esame, dopo son un po' più libero e posso realizzare i serialfocus. Non si discosterà molto dal prezzo dei meri componenti, giusto qualcosa per il tempo impiegato, alla fine sarà comunque molto economico.
Ma tuvok, tu vuoi il serialfocus completo, cioè SerialFOCUS box per il controllo via seriale + motore per il focheggiatore, cinghia e staffa per l'80ED? o cosa? Vuoi un motore solo o ne vuoi due per poter comandare anche il focheggiatore del tele guida dalla stessa box?
Sto poi facendo una modifica al software di controllo per implementare su una delle due uscite ai motori il controllo dello scatto della EOS 300D/350D/400D/450D cosicchè non c'è bisogno di occupare un'altra seriale, ma dal SerialFOCUS si potrà gestire o 2 motori oppure un motore e lo scatto, naturalmente programmando la durata degli scatti, le ripetizioni e le pause tra gli scatti. La SerialFOCUS box sarà sempre uguale, avrà solo un cavo particolare (con un fotoaccoppiatore dentro) che si attacca alla 350D da un alto e al jack femmina della serialfocus box dall'altra.
Fammi sapere che ti metto nella lista, naturalmente ti faccio sapere il prezzo e poi mi dici se confermi o meno, ma penso non ci siano problemi, non lo faccio per guadagnarci.
io non ho nessuna fretta, è più che altro uno sfizio

direi che a me potrebbe servire il motore completo per un solo strumento, completo intendo completo anche di pulsantiera.
pero' con il kit rajiva ho già una uscita che mi permette di comandare un focheggiatore (dalla pulsantiera della eq, credo) ma non credo sia possibile variarne la velocità, è un argomento che non ho mai approfondito pero', vedo per bene come stanno le cose e ti faccio sapere.
per il momento grazie mille dell'impegno