Ho quasi ultimato le modifiche per adattare lo sky commander all'rp atro s star da 16".
Purtroppo a causa di ritardi nelle spedzioni, poco tempo e scarsa attrezzatura, il lavoro è stato un pò più lungo di quanto pensavo.
ho dovuto fare delle modifiche strutturali tra le quali alzare, ahimè, di qualche centimetro la base del dob.
Purtroppo lo sky commander ha dei pezzi con filettatura in pollici e, non avendo appunto un officina attrezzata, ho cercato di mantenere il tutto con filettatura metrica.
Risultato....ora mi manca un pezzo che cercherò di autocostruirmi (a dire il vero ho chiesto ad un officina di farmelo come favore ma non so quando me lo farà...quindi mi porto avanti).
Il pezzo è praticamente l'azimut pivot pin che vedete in foto:

Da una parte deve essere filettato per il perno dell'rp....dall'altro deve avere un buco dove si infila l'asse dell'encoder che viene bloccato tramite una vite di teflon (quella bianca in foto).
Domanda....quel "coso" lì ha un nome e si può trovare in commercio!?
In alternativa....come me lo faccio?
Non dispongo di un tornio...al max riesco a recuperare un kit per fare i filetti a mano, un trapano a colonna...e poco altro
Avevo pensato di farlo di teflon per la facilità di lavorazione ma non è facile da trovare (forse riesco a recuperarne un pò da un amico però)....idee?suggerimenti?