gaeeb ha scritto:
Free Thinker, sto cercando di realizzare la powerbox per il nuovo SynSkan per HEQ-5 che abbiamo comprato con l'associazione. Posso rubarti l'idea della scatola porta attrezzi?
Poi, con una bella faccia di bronzo, colgo l'occasione per porre alcune domande. Sono giorni che giro per ipermercati, bricocenter et similia, solo che le batterie per auto e motorini non hanno indicazioni di ampere erogati, ma solo di Ah e Voltaggio. Visto che il synscan ha bisogno di 2A per funzionare, come faccio a scegliere una batteria ed essere sicuro che vada bene?
Oggi per esempio vedevo una batteria Bosh che portava questa dicitura:
12V 12Ah 120A(en)
Dubito che quel 120A(en) voglia dire 120A vero?
Simone
io ho comperato batteria per il posto dove lavoravo, e continuo a comperare batterie di svariati tipi ,per me, per 20 anni....se vuoi batterie certe vendute, costruite, con personale preparatissimo, garantite e testate in tua presenza prima di montartele sulla macchina, e ai prezzi i più bassi di torino...cerca Almondo batterie in via cristalliera a torino, lì c'è il signor Almondo, un arzillo vecchietto che fà e vende batterie da 40 anni, fanno solo questo, è preparatissimo, hanno batterie ad acido di tutte le misure e dimensioni, e non ce l'ha te la fà sù misura, batterie al piombo gel, che sono le più indicate per i nostri usi, di tutte le misure voltaggi e amperaggi, i 120 A che leggi sono solo gli A che la batteria ti dà allo spunto...quindi solo per pochissimio secondi...se hai bisogno di 2 HA e la batteria è da 12 HA devi dividere 12/2 che fanno 6 ore, quindi questa sarebbe l'autonomia teorica, in quanto i 2 A che leggi sono l'assorbimento orario, sempre in via teorica perchè in pratica le batterie durano sempre meno di un buon 10% dei dai di targa..