1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 17:05

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 554 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Canon raffreddata
MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2012, 14:45 

Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 19:33
Messaggi: 176
Località: Ganaceto MO
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Hm ma mi pare fatta bene la cosa, adesso mi sta venendo il dubbio che o la batteria o il caricabatteria che uso abbian qualche problema, anche se ci ho fatto andare pc ed eq6 una notte intera 15 giorni fa, il caricabatterie mi dice che è carica ma il tester misura solo 8V invece che 12.
Inoltre se faccio fare contatto ai 2 poli con un filo non fa neanche una scintilla...

EDIT: la batteria era scarica, l'ho caricata con un altro caricabatterie, inoltre avevo messo dei cavi di una sezione troppo piccola e portavano poca corrente, ora va, ma pare che il dissipatore esterno sia sottodimensionato e diventa tiepido, e dentro non fa freddo, anzi si scalda :|
Però boh, è un dissipatore da CPU di quelli grossi con anche la ventola :? https://dl.dropbox.com/u/16881866/DSC_1339.JPG
Alimentando la peltier a 5V funziona, la temperatura cala, però avrei preferito usarla a piena potenza.

_________________
infogaglia.blogspot.com


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Canon raffreddata
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2012, 10:07 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 18:26
Messaggi: 492
Località: Perugia
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
volevo invitarvi (qualora vi fosse sfuggito) la lettura di questa discussione:
viewtopic.php?f=15&t=75176&start=40

E vedere le foto del mio progetto (suggerito da Andrea) per raffreddare la canon con aria fredda..

Saluti Leonardo

_________________
Leonardo Longarini


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Canon raffreddata
MessaggioInviato: sabato 30 marzo 2013, 8:03 
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 19:51
Messaggi: 2217
Località: Tarquinia (VT)
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Per aumentare l efficienza della cold box sarebbe cosí grave togliere il monitor alle dslr. Per esempio sulla 40d subito sotto c è una sfilza di dissipatori che potrebbero essere raffreddati direttamente! Per la condensa non credo ci sarebbero problemi in fondo quella è una parte che risulta essere sempre piú calda rispetto al resto dell ambiente. L effettiva mancanza del monitor la si sentirebbe solo nel momento in cui effettuare la pulizia del sensore. Che dite rischio di rompere tutto il giochino? Qualche suggerimento anche magari per portare il monitor fuori della cold box.

_________________
Saluti, Alessandro

CGEM, Tecnosky 115/800, GSO RC8", QHY695A, SX Lodestar, Set LRGB Astrodon I-Series Gen 2, SII Ha OIII Baader, Moonlite CRO2,5" Stepper

Il mio sito: https://sites.google.com/site/astrotuscia/home


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Canon raffreddata
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 15:06 
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 9:32
Messaggi: 4296
Località: Veneto
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Salve a tutti, stavo cercando questa vecchia discussione sulla DSLR ColdBox, e finalmente l'ho ritrovata.

Cavolo ne sono passati di anni il primo post di Nicola è del 2008, l'ultimo oggi ... Ragazzi quanta strada da allora.

Nel frattempo ho fatto prove di tutti i generi, la più entusiasmante con il ghiaccio secco -40 se non erro ... :-) robe da matti.

Va Bhe! Visto che ci sono saluto tutti quelli che hanno partecipato a questo tread chilometrico, forse il più lungo di tutti a giudicare dalle pagine e dalle discussione correlate che sono nate dopo questo.

Auguri di Buone Feste ed un 2019 ..... Migliore. :beer:

2008-2018 :rotfl:

_________________
Carlo Martinelli - IW3GIK

Osservatorio: StarNavigator Astronomical Observatory (Masi-PD)
Montatura GM2000 QCI 10 Micron Comec Tec.;
Telescopi: Meade LXD55 S/N 1016/254 Schmidt/Newton F4; Takahashi FS102 820/102 F8 612/F6; Takahashi FS60C 355/60/ f5.9 - 264/F4.4; TS 60/228 F3.8; Celestron C11 Carbon 2800/F10 1764/F6.3; OTA MTO 1000/100 F10 SkyQualityMeter: SQM-L / SQM-LE Wheather: AAG-CloudWatcher LaCross WS55 SkyCam: AllSkyCam-MoonGlow Tec. Observatory Automation System :Voyager / Viking


Top
  Profilo    
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 554 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010