ciao a tutti
non so se posto nella sezione giusta e sicuramente non ho messo un titolo "decente" al 3D ma tatnt'è
vengo al dunque:
mi ritrovo con una pulsantiera DA1 che, provata con due motori di un'altra DA1 non sembra funzionare.
cio' mi frena nell'acquisto di una coppia di motori sanyo denki (quelli che si usano normalmente con tale pulsantiera) anche perchè non costano pochissimo.
stavo, però, pensando ad un'altra soluzione, se ho ben capito (ma non sono certo un esperto quindi la possibilità che abbia
ben capito è piuttosto bassa) tale pulsantiera si collega direttamente a motori di tipo passo passo, perciò pensavo di procurarmi due motori passo passo economici con cui fare un po' di prove.
non ho, però, la più pallida idea delle caratteristiche che tali motori debbano avere (numeor di fili, per esempio) e, soprattutto, non so in che modo realizzare la "presa" su cui innestare la "spina" che arriva dalla pulsantiera.
c'è qualche anima pia che mi da una mano e mi dice se la cosa è fattibile?
per esempio sti
cosi potrebbero andare bene? tra l'altro qualcuno di questi ce l'ho già recuperato da vecchie stampanti ad ago
p.s.: ora ci sarebbe una domanda che qualcuno potrebbe farmi e sarebbe più o meno questa "ma che cosa ci devi fare?", in tal caso anticipo la risposta "non lo so, probabilmente niente, per il momento mi "piacerebbe" solo vederli muoversi

".... magari poi potrei pure pensare di regalare alla eq6 un paio di motori belli tosti