Aiuto....e come rispondo a tutti

Comunque grazie!Il risultato e' stato mooolto migliore del previsto!(no non volevo fare un sondaggio!

)
daniela ha scritto:
Perche' il wedge non ti sembra una soluzione praticabile nel tuo caso?
Tecnicamente io non lo so fare (se ti riferisci ad autocostruirlo) sia perche' non ho i mezzi, sia perche' le saldature che so fare io usano lo stagno...
Teoricamente potrei fare affidamento su mio zio (fabbro), ma temo ci impiegherebbe una vita perche' ha sempre troppo lavoro...conosco un altro fabbro...ignoro pero' se ci possa essere convenienza economica (se mi costa come comprarla...

)
Se invece ti riferisci a quelle che vendono per il momento non se ne parla perche' il budget che mi resta e' troppo scarso...
Christian Cernuschi ha scritto:
Non e' sbagliato supporre che la precisione non sarà mai comparabile a quella di una soluzione standard equatoriale.
Io direi che e' sicuro...e per il momento non ho pro da opporre

spero di trovarne!
L'unica cosa virtualmente risolvibile senza errori e' il software(vedi sotto cosa intendo)
Meccanicamente parlando...l'alt/az ha un inseguimento un pochino scandaloso se paragonato a un eq (in termini fotografici), la speranza era che un'ulteriore vite senza fine non potesse che compensare un po'
quote ha scritto:
la montatura, lei, sa esattamente dove si trova a quale lat e che ore sono e dove sta puntando nel cielo, e sa anche quindi passare questi dati in maniera da rendere facilmente calcolabile la rotazione di campo in oggetto
Esatto!Pensavo proprio di utilizzare lei per ricavare i paramentri giusti, dovrei gia' avere un software(e' nel cd originale del CPC) che mi permette di conoscere sul pc dove sta puntando il tele...cio' non toglie che passarli a un altro programma potrebbe non essere una passeggiata...

un passo alla volta...
Renzo_Del_Rosso ha scritto:
ti converrebbe fare ruotare solo la webcam mediante due tubi concentrici di cui uno blocca la web e l'altro solidale al focheggiatore.
Idem come sopra! Infatti cosi' avrei un attacco mobile e uno solidale con il tele che fa da supporto fisso...anche se la lunghezza totale dovrebbe rimanere limitata altrimenti rischio di non riuscire a riprendere nulla vicino allo zenith...(webcam contro base montatura)
Grazie per il link, appena riesco leggo!
Per Fede vedi sopra
Per jasha
integra sta per fa parte integrante con...(immagino intendessi quello, ma io ultimamente ho la testa un po' fusa di matematica...

sorry), quindi ti riferivi al fatto che devo fare conti sulla rotazione di campo da correggere...beh una cosa che potrebbe risultare utile credo sia questa:un certo oggetto ruota sempre nello stesso modo, ovvero fissata la declinazione la velocita' di rotazione non cambia durante il puntamento (dello stesso oggetto), sbaglio?quindi """"basta"""" fare conti per ogni declinazione, non istante per istante durante il puntamento...
skymap ha scritto:
Con la web fai delle pose così lunghe da avere necessità di un derotatore ?
Si' e no...senza riduttore di focale, usando un guadagno basso non vedo una mazza...se faccio tantissime pose ( a parte il fuoco che va un po' a spasso...) poi devo de-ruotarle...e se le allungo(ammesso di inseguire) girano!(e comunque dipende da dove punti, la rotazione puo' diventare rapida anche per pose corte)
Livello di entusiasmo(mio) = -1000
Pero' ci credo ancora un po', spero di trovare il tempo di pensarci meglio e risolvere almeno alcuni problemi...tanto per cominciare da qualche parte!
Grazie!!
P.s.
Scusate se ho dimenticato di rispondere a qualcosa!