| 

A breve "finalmente" iniziero la costruzione di una cassa trasportabile per contenere 2 batterie per l'alimentazione da campo del telescopio e degli accessori , fotocamera dig. CCD focheggiatore notebook etc.
 Mi faro aiutare da un amicoe elettronico e per farlgi capire le mie esigenze ho tirato giu questa minispecifica ,volevo sapere se mi sono dimenticato qualcosa o se avete suggerimenti da darmi.

Materiale occorrente per  Box Alimentazione Mobile 					

Descrizione  				
 Cassa in legno rettangolare atta a contenere 2 batterie  e un pannello superiore removibile riportante la strumentazie e prese di corrente  ogni  alimentazione sarà dotata di fusibile sotituibile compatibile con il carico max indicato . entrambe le batterie dovranno avere un volmetro per vedere lo stato di carica (eventualmente disinseribile mediante interruttore)  all'interno della cassa troverenno alloggiamento assieme alle batteria un inverter 12-220V per alimentare l'alimentatore esterno  della camera CCD SBIG ST7 (presa 220V standard IP55)  . e un elevatore di tensione 15-25V Stabilizzato da 5A per alimentare un notebook.  Ogni presa avrà a valle un interruttore ON/OF e un indicatore a bassa  luminosita    rosso indicante lo stato (acceso linea in tensione  spento linea scollegata)					
 Tensione ingresso e Fonte Alimentazione	Descrizione Utenza	Tensione (V)	Ass Max (A)	Uscite 	
 Batteria 1	Montatura Telescopio 	12 stabilizzati	3	1	
 44Ah o 18Ah Scarica lenta	Ausiliaria 12V	12	3	2	
 	Ausiliaria 12V	12V	1	3A	
 Batteria 2	Notebook varie marche	19V stabilizzati	4,5	4	
 44A	Alimentazione CCD ST7 *	220V	?	5	

N.B Se e possibile alimentare la camera CCD mediante elevatore di tensione che eviti l'uso d'inverter ben venga…					
 Materiale occorrente					
 Qta	Descizione				
 7	Portafusibili	
 7	Interruttori	
 1	Presa F 220V IP55	
 2	Connettore F Bip  12V	
 1	Connettore F Bip 19V	 
 2	Amperometri 0-44A 0 uno 0-18A	
 1	Inverter 12-220V	
 1	Elevatore di tensione 12-19V per notebbok	
 2	Morsettiere  per collegamento o fastom	
 4	Connettori per batteria  	
 2	Cavo bip 12V 4A  con connettore M 	3,5m
 1	Cavo bip 19V 4A  con connettore M 	3,5m  di colore diverso 

_________________ * <---- O LO CHIAMAVANO K63 Astrofilo da sempre E con fratello scopritore di SASSI 

|