Caleb ha scritto:
Se ti interessa io ho un piccolo osservatorio costruito in pannelli rinforzati del tipo Monopanel (non arruginiscono) scorrevole su rotaie che a causa degli alberi cresciuti intorno alla casa e' inutilizzabile.
Se ti interessa ti posso mandare foto e dettagli.
Scorre di circa 4 mt. e lascia libero il tele e cosi' lo si puo' utilizzare da piccola stanzetta coperta per stare sotto e mettere computer ecc. ecc. che e' formidabile d'inverno.
Fammi sapere.
Ciao
Sì Caleb, mi interessa.
riccardo.gessa@gmail.com è il mio indirizzo email. mandami il materiale quando vuoi.
@Renzo. Comincia a maturare in me l'idea del tetto scorrevole. Hai ragione. per quanto riguarda l'orientamento ci siamo. A sud il tele e l'apertutura verso nord.
Purtroppo ho il nord e parte del nord ovest coperti per una 50na di gradi dagli alberi. Il sud è sgombro e l'est coperto per una 70na di gradi. Non mi rimane molto cielo ma "passa" molto dalla porzione di cielo visibile.
Dovrei abbattere un po' di alberi per poter vedere più cielo ma non ce la faccio proprio a farlo. Uno lo pianto' addirittura mia madre 35 anni fa. Poi c'è un noce di 30 anni...insomma devo far andare d'accordo alberi, sentimenti e astrofilia. Insomma mi devo accontentare.
Sto facendo delle foto in fase di costruzione, poi farò un pdf da condividere ad opera ultimata.