spentra ha scritto:
Ciao
io vorrei sapere gentilmente i numeri dell'opera che compongono il solo tubo completo visto che la montatura c'è l'ho già

La Dea non fornisce i numeri se non tutti quanti per l'opera completa con abbonamento o impegno dell'edicolante.
Io avrei voluto prendere solo gli specchi, ma non ci sono riuscito, nemmeno tramite un'amica che ha un'edicola...
...comunque le enciclopedie sono ormai tutte "imbrogliose" eguali:
due mesi fa trovai in edicola il primo dumero dei un'enciclopedia (...le chiamo così, ma in realtà sono "robe a puntate e a pezzi...") con un mega T-Rex da costruire.
Siccome nel primo numero, a un euro e ottanta circa c'era il teschione del T-Rex, lo presi per il mio bimbo di 5 anni.
Lui era felicissimo (attualmente il teschio è bello esposto sulla libreria in soggiorno, di fianco al cannocchiale in ottone del '800, tipo "essere o non essere"...) e, visto che le seguenti 3 uscite permettevano per pochi euro di avere tutta la testa completa, ho deciso di sottoscrivere l'abbonamento e "tentare" di completare il dinosaurone.
Questo fu il egalo di compleanno per il Gabriele...
ebbene, ad oggi, dopo 2 mesi, non mi è ancora arrivato un solo pezzo...
ed ogni volta che suona il postino, il mio piccino si fionda sulle scale per vedere se è arrivato il suo dinosauro, povera stellina...
...venerdì ho telefonato incavolato come una biscia all'editore, il quale mi ha detto che ciò era tutto regolare, e che si rientrava perfettamente nei "tempi tecnici"...
bah... povera Italia... 2 mesi per spedire un paio di riviste in contrassegno...