Ciao Massimo,
posseggo da oltre 3 anni una Bluetti EB55 che ha le stesse caratteristiche. Posso dire ad oggi che l’ho usata poco (per le poche uscite). Considerando la mia attività di astrofotografo l’ho dedicata esclusivamente al laptop che da specifiche ha un consumo medio di 40wh e le ore di lavoro effettive non sono mai state oltre le 7-8 ma il livello della batteria indicava ancora due di quattro tacche disponibili (deduco che il computer assorbisse molto meno).
Per la montatura, un’Heq5 che uso in trasferta, in realtà l’assorbimento durante il tracking è 0,9/1ah, uso un altro powerbank Maxoak da 50ah e 185wh. Questo per essere conservativo.
Direi che il Bluetti è un ottimo prodotto che per un visualista è perfetto e volendo anche definitivo “finchè morte (delle batterie) non ci separi”.
La luce integrata ti direi di dimenticarla durante le notti perchè è talmente forte che dovresti schermarla con un foglio nero, altro che rosso! Poi magari troverai una soluzione ma è anche abnorme la superficie di diffusione…
P.S. parlo al passato perchè durante le ultime uscite con l’amico Edmondo usiamo un generatore a benzina (abbastanza silenzioso devo dire) da 2Kv che volendo ci potremmo portare pure una lavatrice se ci fermiamo per più giorni!