Ciao innanzitutto volevo ringraziarvi per la celerità delle risposte e la loro completezza solo una cosa che non ho ben capito...beh diciamo subito che il tubo che vedete è il pezzo originale che io ho provveduto a tagliarlo il 4 pezzi quindi è molto corto...ok ho scoperto ora che potevo avvitare il mio filtro ircut nella filettatura del raccordino...

, non ho solo ben capito come fare a mettere il tutto senza il tubo che ho fatto io nel telescopio...perchè ora io faccio così....(dal telescopio alla webcam) barlow.-->oculare--->filtro ircut--->raccordo--->webcam con l'obiettivo tolto quindi solo con il sensore...
il mio problema è che materialmente non riesco a fare stare attaccati l'oculare e il raccordino dato che hanno lo stesso diametro...quindi se ho capito bene dovrei invece infilare il raccordo sulla barlow? Ma in questo modo come faccio a usare l'oculare?
Scusate se magari faccio domande che a voi sembrano pazzesche...