ippogrifo ha scritto:
Hai molta distanza tra il parcheggio del tele e il punto di osservazione? Hai delle scale da fare?
Ti spiego: io non ho una grande distanza tra il parcheggio del tele ed il punto di osservazione, ho solo un gradino ed ho risolto con un semplicissimo carrello (veramente elementare) con due ruote.
Si e no..
nel senso che
- se il tubo lo tengo in casa, ho un piano di scale da fare (l'appartamento è al primo piano e ho ingresso indipendente di 7/8 mq di cui pochi con spazio sufficiente),
- se lo metto in garage, ma la vedo improbabile come cosa (polvere, umidità e poco posto), potrei portarlo su dalla rampa con un carrellino come fai te.
Comunque con lo stesso carrello, se è quello che dico io, potrei fare la stessa cosa su e giù per le scale..dai miei erano solo 5 gradini da fare, ma con quei carrellini portavo in casa 4 sacchi di pellet da 15kg ognuno..un tubo da 15 kg su una rampa dritta con pianerottolo che spezza la vedo piuttosto agevole..
ippogrifo ha scritto:
Lo stazionamento lo riprendo coi laser prima di notte e non faccio quasi mai l'allineamento con le derive, salvo casi particolari. 20 minuti e metto giù, compreso il collegamento di rete. 5 minuti e tiro dentro tutto. Bisogna vedere come sei messo … certamente avrai già considerato tutte le opzioni …
Con i laser? Ossia?
E comunque così toglierei dalla sala il carrello con la bestia sempre montata, eliminerei lo stress del balcone, che non è così largo da stare comodi e guadagnerei molto tempo con la montatura già allineata..