Salve ragazzi,
dopo avere cercato per mesi, ho installato un software con cui fare funzionare la mia allsky autocostruita. Funziona con alcune camere commerciali più con tutte quelle dotate di driver ASCOM. Io uso una QHY5-II M in ASCOM e non è stato facile fare funzionare tutto. L'autore del software, Mike, è stato però estremamente collaborativo e sollecito, cosicché dopo qualche mail e file di log scambiati, è riuscito a darmi le indicazioni giuste.
Il software è gratis, almeno per il momento, e fa praticamente tutto quello che si può chiedere ad un programma di questo tipo. Inutile che vi elenchi le caratteristiche, fate prima ad andare sul sito
https://www.allskeye.com/Allego una immagine ripresa in remoto ieri sera, con SQM 21.4 (!).
Allegato:
It works.jpg [ 165.13 KiB | Osservato 4696 volte ]
A proposito, si possono mettere in overlay molte informazioni, sia statiche che dinamiche, e prossimamente anche la lettura dinamica SQM. Mi sono offerto per fare da cavia personalmente.
Nel frattempo cerco di settare al meglio tutti i suoi parametri di funzionamento, che sono numerosissimi ed alcuni ancora non toccati.
Insomma, quello che proprio mancava per gestire le allsky cam.
Massimo