1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:38

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Abbiamo perso un amico
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2018, 23:38 
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 20:37
Messaggi: 111
Tipo di Astrofilo: Visualista
Apprendo solo ora della scomparsa di Fabio che non conoscevo personalmente. Mi associo al dolore di tutti e faccio le mie condoglianze alla famiglia.
Andrea Boldrini

_________________
…io questo ciel, che sì benigno
Appare in vista, a salutar m'affaccio…


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abbiamo perso un amico
MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2018, 23:57 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 17:01
Messaggi: 20265
Località: Firenze
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ringrazio infinitamente tutti coloro che hanno partecipato al dolore per la scomparsa del mio amatissimo Fabio e che hanno scritto parole così toccanti. Mi ha profondamente emozionato sentire tutta la stima e l'affetto che così tante persone nutrivano per lui. Eravate parte di un mondo in cui io ero un po' marginale, e scoprirlo mi rende ancora più orgogliosa di lui. Un abbraccio caloroso a tutti gli amici che ormai sento anche miei.
Giuliana, moglie di Fabio

_________________
Ciò che non ha termine non ha figura alcunaLeonardo da Vinci


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Abbiamo perso un amico
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 1:39 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 18:21
Messaggi: 577
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Mi unisco al rammarico ed esprimo le condoglianze alla famiglia , noi Astrofili siamo più che mai consapevoli della brevità della nostra esistenza su questo pianeta e del mistero che regna dopo ... spero solo ci siano tante stelle da poter osservare ! Buon viaggio Fabio !


Alessandro Curci


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abbiamo perso un amico
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 9:18 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 15:08
Messaggi: 9506
Località: Roma
Tipo di Astrofilo: Fotografo
fabio_bocci ha scritto:
Ringrazio infinitamente tutti coloro che hanno partecipato al dolore per la scomparsa del mio amatissimo Fabio e che hanno scritto parole così toccanti. Mi ha profondamente emozionato sentire tutta la stima e l'affetto che così tante persone nutrivano per lui. Eravate parte di un mondo in cui io ero un po' marginale, e scoprirlo mi rende ancora più orgogliosa di lui. Un abbraccio caloroso a tutti gli amici che ormai sento anche miei.
Giuliana, moglie di Fabio



Gentilissima Signora Giuliana, approfitto intanto del suo intervento sul forum per porgerle le mie più sentite condoglianze per la scomparsa di suo marito.

Penso le farà piacere sapere che in questo ristretto spazio virtuale, come senz'altro avrà percepito dai diversi messaggi di cordoglio, Fabio è stata una figura portante prodiga di consigli per tutti. Ogni suo messaggio si è sempre contraddistinto da uno stile inconfondibile, mai fuori dalle righe, semmai caratterizzato da una evidente signorilità.

Ha costantemenete contribuito sul Forum con consigli e aiuti verso chiunque, mostrandosi molto spesso di una generosità non comune, dettata certamente dalla sua innegabile quanto chiara capacità d'espressione formata da ricche conoscenze ed esperienze non soltanto legate alla scienza astronomica, ma anche verso altre discipline. Più che di un punto di riferimento, oserei dire, Fabio è stato un faro illuminante per molti di noi, ma al tempo stesso anche un caro amico con cui discutere e confrontarsi con eleganza, raffinata sapienza e reciproca stima.
Averlo perduto, anche nel nostro piccolo ambiente, è stato e sarà un grande vuoto incolmabile.
Con affetto,

Danilo Pivato

_________________
Immagine


Latest New: https://www.danilopivato.com/introduction/latest_news/latest_news.html


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abbiamo perso un amico
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 17:31 

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 20:09
Messaggi: 1503
Fabiooo!


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abbiamo perso un amico
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 19:36 
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 17:53
Messaggi: 1440
Località: Montichiari (BS)
Ho trovato il post solo ora,

Condoglianze a tutti i familiari di Fabio

Lorenzo Montanari

_________________
C8 con Lumicon Sky Vector 1
ES 127/825 acro
Mak 127mm
Tecnosky acro 90/500
Lunt 60mm BF1200 THa
Modulo double stack SolarMax II 60mm
Filtro H-alfa Daystar Combo Quark


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abbiamo perso un amico
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 20:59 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2008, 9:06
Messaggi: 6502
Località: Roma
Cita:
Ringrazio infinitamente tutti coloro che hanno partecipato al dolore per la scomparsa del mio amatissimo Fabio e che hanno scritto parole così toccanti. Mi ha profondamente emozionato sentire tutta la stima e l'affetto che così tante persone nutrivano per lui. Eravate parte di un mondo in cui io ero un po' marginale, e scoprirlo mi rende ancora più orgogliosa di lui. Un abbraccio caloroso a tutti gli amici che ormai sento anche miei.
Giuliana, moglie di Fabio

Carissima Sig.ra Giuliana:
Ho avuto modo di conoscere Fabio di persona il marzo del 2017 a Firenze, e ci siamo subito ritrovati amici; astrofili che si apprezzavano reciprocamente e che si stimavano :sono state poche ore, ma sufficienti a farmi capire la bontà d'animo, la semplicità e l'intelligenza di suo marito.
Sono rimasto molto colpito dalla sua scomparsa, al punto che spesso lo ricordo come fosse un familiare.
Colgo l'occasione del suo intervento per chiederle il consenso per dedicare a Fabio un libro di astronomia che sto per ultimare e che conto di pubblicare on line a breve.
Sentitissime condoglianze per la sua perdita.

Fulvio Mete

_________________
Fulvio Mete
_________________
Siti web:

http://www.lightfrominfinity.org

http://www.pno-astronomy.com


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abbiamo perso un amico
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 21:34 

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 20:09
Messaggi: 1503
fabio_bocci ha scritto:
Ringrazio infinitamente tutti coloro che hanno partecipato al dolore per la scomparsa del mio amatissimo Fabio e che hanno scritto parole così toccanti. Mi ha profondamente emozionato sentire tutta la stima e l'affetto che così tante persone nutrivano per lui. Eravate parte di un mondo in cui io ero un po' marginale, e scoprirlo mi rende ancora più orgogliosa di lui. Un abbraccio caloroso a tutti gli amici che ormai sento anche miei.
Giuliana, moglie di Fabio

Gentile Signora,
La prego di accogliere le mie veramente sentite condoglianze per la scomparsa di Suo marito. Ho sempre seguito con attenzione i suoi messaggi ricchi di informazioni e di pacati insegnamenti. A prova di questa mia particolare ammirazione per Fabio, L'invito a leggere l'MP che gli ho scritto il 28 settembre scorso, nel quale ho espresso tutta la mia dedizione nei suoi confronti.
Rispettosamente La saluto.

Gianantonio Dolfin


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abbiamo perso un amico
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 23:09 
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 9:17
Messaggi: 344
Località: Verbania
Tipo di Astrofilo: Visualista
Mi spiace, non lo conoscevo ovviamente di persona, ma ha risposto spesso alle mie domande in maniera molto precisa e riportando le sue esperienze . Chi ama cosi' tanto il cielo non puo' ora che continuare a guardarlo da lassu'. Mi spiace, condoglianze sentite ai suoi cari .

_________________
"Ogni cometa, come ogni uomo, ha la sua storia" P. Maffei


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abbiamo perso un amico
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2018, 16:01 
Vendor
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 11:09
Messaggi: 691
Località: Polignano a Mare - Bari - Puglia
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
---

La fascia in alto a destra mi ha invogliato a ricercar la lista.
Non ho parole adeguate da scrivere per un grande come Fabio "galassiablù".
Le stelle son ancor più vicine .. pensando a lui, alla Sua positività, competenza.
Alla Sua peculiare cortesia. DaNondimenticareMai. Grazie per aver conosciuto il Suo volto.
Sentite condoglianze.

...

_________________
Cieli e giorni sereni
::-Riccardo Giuliani

---

Parte dell'attuale strumentazione >
* Antico_C8_Arancione_su_HEQ5_Pro. (mio "primogenito")
* Vari Rifrattori acro e Apo, Newton @ f/4, Binocoli, etc.
* Dobson Skywatcher 16 pollici modificato e Dob 8
* Camere varie: CookBook_ :) Webcam_DSI_Magzero_QHY_tutte modificate :)
* Fotocamere Canon e Tele
* Parco oculari, Filtri, accessori & varie

...
.


Top
  Profilo    
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010