....eh si Fabio in un mondo perfetto anche la Treccani dovrebbe scrivere le cose giuste !
Ma come diceva il saggio la Perfezione non è di questa Terra !
Visto che hai voluto mettere i puntini sulle i, perché non lo chiedi alla Treccani come mai non usano il sistema Internazionale delle Misure Ingegneristiche, dove banalmente tutte, ripeto tutte, le misure che prendono il nome da un Personaggio sono maiuscole e le altre no ?
Esempio V - Volta, N - Newton, S - Siemens....ecc. poi, m - metro, s - secondo, cm - centimetro ecc. ecc.
E' una convenzione universalmente accettata, loro ne sono esenti semplicemente perché correggere un errore che si portano dietro dagli anni trenta è un costo ?
Ricordi il periodo in cui andava di moda mettere le bandierine italiane dietro le automobili ? La metà circa degli automobilisti le metteva al contrario ! Cosa dovevamo fare ? Corrergli dietro con lo scooter e girarle ?

Oppure dire che era giusto così solo perche la maggioranza faceva così ? Naa....
Siamo molto OT, adesso vorrei tornare in "carreggiata".
Ciao Kapp, ho trovato la foto che mi chiedevi, il tele è seduto a terra in attesa della sua colonna nuova,
nella casa che funge da laboratorio-officina-deposito e biblioteca.....il tubo si vede meglio. Ciao.