Io ho visto un + ed un - all'ingresso vicino alla porta USB, poi un B+ ed un B- ed ai lati un + ed un -.
Sono collegati direttamente o svincolati elettronicamente ??
B+ e B- sono collegati in parallelo a +/- V Out
Bho non comprendo come fare, per me si instaura un loop e la schedina viene bypassata.
Praticamente i due fili rosso e nero che escono dal mio circuito alla fine li collego in entrata ed in uscita alla schedina e non servono a niente. Ci vuole per forza un diodo che separi il V in ed il V out diversamente se invece faccio un circuitino separato con un 7805 che alimenta la scheda e fa da Vin, in questo caso Vout potrebbe andare alla mia scheda ma comunque deve avere un diodo altrimenti mi carica la batteria fregandonsene del circuitino che mi hai detto.
Per farmi capire, dalla scheda del controllore GPS GSM, escono due fili che alimentano la batteria al litio e quando manca la + 12V dall'alimentazione principale, usando gli stessi fili con cui carico la batteria, mantengo in tensione il core fino ad esaurimento della batteria stessa. Volendo fare un circuito che funga da carica batteria ed in caso di mancanza di tensione che funzioni come batteria tampone devo per forza mettere un sistema di controllo di carica e qualcosa che impedisca la sovraccarica ma che permetta la scarica in senso inverso dalla batteria, l'unica cosa che mi viene in mente è un diodo ma ha anch'esso una tensione di 0.8 V di abbassamento di tensione intrinseca.
HELP!