Arieccomi!!!
Credevate avessi gettato la spugna e mi fossi data al taglio e cucito, eh???
Invece in questo periodo mi sono data da fare...
Ho distrutto due maioliche del pavimento mentre trapanavo... Ho scolorito un mobile color noce con l'acqua ragia (ora è diventato a righe!

)... Ho fuso due punte del trapano e una l'ho spezzata...
Ma l'opera di devastazione ha portato i suoi frutti!!!
Il portaoculari è pronto!!!
Non immaginate (o forse sì!) la soddisfazione!!! Non sto più nella pelle, non vedo l'ora di provarlo sul campo!
Alla fine, per ovviare al problema dei micro pezzi di vernice nera che si staccavano durante l'inserimento dell'oculare, ho allargato i buchi da due pollici della mensola in ferro (con la lima... una fatica assurda!) e poi ho fissato delle placchette di plastica rigida con fori da due pollici, quelle che vedete sopra...
Siccome il rimedio era praticamente valido, ma esteticamente brutto, ho fatto delle sagome e ho pitturato di nero anche le placchette di plastica. Il contorno dell'oculare l'ho lasciato bianco, ovviamente... Altrimenti mi si ricreava il problema iniziale! Tra l'altro, in questo modo, individuo meglio il foro in cui infilare l'oculare quando sono al buio.
Eccovi le foto!!!
Mmmmm.... Ragazzi... Non vi aspettate chissaché, però... Ricordatevi che sono sempre una pivellina...
Bene... Ora mi vado a preparare un quintale di castagnole... Credo di essermele proprio meritate, dopo tutta questa fatica!!!!!