Proseguo con i lavori...
... Sabato ho fissato il tubo dove entrano i cavi (Corrente e dati), e Domenica ho sistemato la retina esterna che rende non usufruibile ad animaletti vari al passaggio sotto la casetta, l'avevo tolta quando ho fatto il trasloco ed ieri ritrovandomela in uno scatolone ne ho approfittato per rimetterla.
La mia è una rete con maglia da circa mezzo centimetro, l'ho fissata con la spara-graffette della Lidl in meno di 20 minuti, l'avevo già tagliata l'altra volta e pertanto ho fatto presto.
Ho pensato più a qualcosa anti-roditore piuttosto che qualcosa per piccoli insetti. In ogni caso se un animaletto vuole entrare entra anche dall'alto dove volendo trova spazio nella zona motore e cremagliera, casomai farò qualcosa per proteggere l'entrata, ma fino ad ora non ce ne è mai stato bisogno.
Poi ho fatto altre prove con internet e la rete dati, sembra funzionare, ho avuto un problema con Windows 10 che non mi faceva vedere le Intefacce Relay su una rete diversa nonostante il doppio ip che avevo configurato, ma poi ho risolto con un vecchio portatile con XP.
Oggi Lunedì mi è arrivata grazie a Gianluca la Barra Lunga della GM2000 QCI così posso bilanciare meglio (circa 10 cm di differenza) senza aumentare i pesi.
Mi rimane da montare le ottiche e collegare tutte le periferiche, chissà che riesca entro fine mese ...
Poi si Brinda

P.S. Ho visto alcuni operai che stavano lavorando in centro al paesello, ... Stanno portando la Fibra,

chissà che anche dove abito io si riesca ad usufruirne un giorno.