Carlo.Martinelli ha scritto:
Insomma qualcuno .... se lo sognava anni fa un 114
Sono d'accordo! Il mio 114/900 mi ha dato tantissima soddisfazione e mi ha permesso di avvicinarmi all'astronomia a piccoli passi sfruttandolo al massimo... Il 114/1000, però, non lo conosco e non posso pronunciarmi...
Orsojogy ha scritto:
Oooooook, capito, continuo a tenerlo dentro allo scatolone....
Ciauu
Noooo!!! Potresti darlo a me che ci faccio il telescopietto solare!! Così il mio 114 lo lascio indenne!
lauralions88 ha scritto:
cili&gasp ha scritto:
:D
Detto tra noi l'idea di collezionare telescopi non mi dispiacerebbe...
Magari nella prossima vita!

Io invece sono più dell'idea di averne uno solo che sia soddisfacente durante tutte le osservazioni che ho intenzione di fare. Penso che se solo ne avessi 2 molto differenti fra loro saprei già che mi ritroverei a osservare sempre con quello sbagliato!

Ah no, non sono d'accordo...
Avendo la possibilità me ne comprerei subito uno specifico per vedere il Sole. Poi terrei il mio dobson... Anzi, forse mi farei un 400... Ne ho visto uno tutto smontabile fichissimo!!!
Ora, da pochissimo ho il piccolo mak 90. L'ho usato poco perché piove sempre, ma devo dire che sono tanto felice di averlo. Lo uso dalla scrivania che dà sulla finestra. Ci ho visto per ora solo la Luna.
Sembra una cretinata, ma col dobson esco solo nelle serate di Luna nuova e me ne vado sotto cieli bui a cercare nebulose e galassie. Per questo la Luna non la guardo mai e il makkino mi sta dando non poche soddisfazioni col nostro satellite. L'altra sera ero davvero molto emozionata, era di una bellezza commovente...
Certo collezionarli no, ma tre sarebbe il numero perfetto! Facciamo quattro va...