rocketman ha scritto:
Quindi questo è il file che va caricato su Arduino? Credevo fosse un programma di gestione del fuoco.
Se questo non è il software per il controllo dello stepper, con che cosa si controlla allora il motore??
Ehm, Tony mi sa che c'è qualche incomprensione.
Arduino è un progetto che prevede una scheda Hardware chamata Arduino, il cui ultimo modello si chiama Arduino Uno, e un IDE (Integrated Development Environment) chiamato anch'esso Arduino, ultima versione Arduino-1.0.
Il sito in questione mette a disposizione un codice di controllo per la scheda Arduino e per una scheda di
espansione che si chiama AdaFruit Motor Shield, tale codice va inserito nell'IDE, compilato e caricato sulla scheda. Una volta fatto questo si prende la scheda e la si collega ad un PC con un software per il controllo del fuoco compatibile con il RoboFocus, per esempio
AstroRF di
Ivaldo Cervini, e a quel punto l'IDE Arduino non serve più.
Spero di essermi spiegato.
Comunque metto subito le mani avanti perché, a parte le modifiche che ho postato sopra (altrimenti non compila), non ho ancora provato a far girare il motore con sto aggeggio: quindi non so se funzioni davvero.
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com