Ciao Carlo,
Carlo.Martinelli ha scritto:
Ragazzi, qualcuno ha provato con strisce led che abbiano lo stesso telecomando ?? Eventualmente vendono solo quello a qualche euro.
Personalmente mi sembra che funzioni, ma vorrei risposte da qualcuno che ha una reflex con filtro IDAS e può visualizzare le curve.
Qualcuno ha già fatto prove ??
per adesso mi è stato consegnato solo il controller WiFi che ho potuto provare con una striscetta di 3 soli led (non a colori) via smartphone Android collegata ad una delle uscite.
Lo smartphone può collegarsi direttamente al controller o tramite router. Nel primo caso in effetti lo smartphone sostituisce il telecomando IR con tre vantaggi: un collegamento preferibile per portata e possibilità di controllo anche in presenza di ostacoli; un controllo più accurato (mi pare siano effettivamente in uso 8bit per ogni canale); la possibilità di controllo da PC (ho trovato un utility su GitHub - purtroppo non ho esperienza alcuna con Python per cui al momento mi sono limitato a testare solo l'APP Android ufficiale).
Sono comunque in attesa di consegna della bobina RGB e del telecomando che dovrebbe essere uguale al tuo. Ti faccio sapere appena ricevo il tutto.
CS
Armando
P.s. Su spunto di Fabrizio ho appena appurato che il controller quando rialimentato torna all'ultimo stato per cui se basta un solo preset è sufficiente impostarlo da Android per poi disalimentare il controller ed alimentarlo all'occorrenza, senza necessità di dover rieseguire alcun software di controllo...