Carlo.Martinelli ha scritto:
La mia idea è quella di garantirmi comunque di poter arrivvare a -10° C anche in piena estate, per i tempi di arrivo non vi è problema per quello ho acquistato il controller peltier, è il fatto di non arrivare che mi fa arrabiare, secondo te aggirarsi intorno allo zero - 5°C è più che sufficente ??.
Carlo, un anno fà, mi sono trovato in cima ad una montagna, il Monte Catria, con un cielo fantastico, a -12°
a primavera, durante lo Star Party, se ricordi bene, eravamo piu' o meno con lo stesso cielo ma a +10°
Ti devo dire che sull'Amiata riuscivo a tirare pose da 8 minuti, sul Catria anche 14 minuti... con la mia 350D pero', il rumore elettronico, quella luminescenza vicino alla batteria e sui bordi, diventava veramente importante e difficilmente eliminabile con dei buoni Flat.
Mi ricordo di quella notte che... era congelato tutto,l'EQ6, il portatile, me stesso, certo che la Canon acc. se andava!!!! purtroppo non ho salvato le pose, tranne due, posto i file grezzi, le pleiadi sono solo 5 minuti a 800 iso, M42 100secondi!!! incedibile la resa!!!!!
Credo che tuttavia arrivare a 0° sia piu' che sufficente, come dice il buon Renzo, andare oltre non ne vale la pena.
per i dissipatori, hai visto che peso!!! e che costo!!
Vai in qualche negozio dove riparano PC, vedrai che lì, puoi trovare quello che ti serve tra i rottami... oggi le CPU non scaldano piu' come anni fa.