Ciao ragazzi, ... vi aggiorno.
Dopo alcuni giorni di fermo attività astrofilesche causa altre cose da fare considerate più importanti

Domenica ho montato parte dell'impianto elettrico base della casetta cambiando un pò le posizioni originali in altre più comode visto la nuova sistemazione.
Ieri invece nonostante la pioggia fitta, sono stato nel vecchio garage dove avevo riposto tutto quello che vi era prima nella casetta e l'ho caricato in macchina.
Bello fradicio all'arrivo nella nuova casa ha naturalmente smesso di piovere. ... Ne ho approfittato per porre il tutto nella casetta cercando di ricordare come stavano le cose prima.
Ora mi rimarà solo di sistemare l'immenso mucchio di cavi che vanno dal pc alla montatura ed ai telescopi, ma finalmente ho tutto traslocato.
Appena sistemato l'aggroviglio di cavi (sembro un gatto in preda ad una crisi da gomitolo), posizionerò finalmente la montatura e tenterò un allineamento al polo del cannocchiale polare.
Poi si vedrà ... il meteo è stra-piovoso, ma son ben contento di aver completato il trasloco nei giorni buoni e caldi in cui Danilo se ne stava a rimirar il sole in quel degli stati uniti.
Un'immagine di Danilo mi è parsa in un mio pensiero

mentre me ne stavo sopra il tetto della casetta durante lo smontaggio, e lo immaginavo intento a preparare la sua attrezzatura.

Chissà che la prossima volta ... invece di impazzire con il mio osservatorio, sarò al suo fianco a preparare la prossima eclissi.