grazie, ma non ritengo di aver messo a disposizione la "tecnologia" del carbonio.
Ho fatto esperimenti ragionati con tessuto e resina adoperando la tecnica che sono riuscito a replicare tra le mura domestiche. Se sarò riuscito a fare qualcosa di tangibilmente utile, ben venga.
Io tutto questo lo faccio per la comunità. Metterò a disposizione qualunque informazione avrò e sarò pronto a rispondere a qualunque domanda.
Chiaramente se il progetto funziona, se non funziona cercherò di affinare la tecnica di "produzione" se non funzionerà ancora ci metterò una pietra sopra.
Ciao!
Ecco una foto un pò migliore
http://i365.photobucket.com/albums/oo98 ... g005-1.jpgSembra colante di resina ma è un effetto ottico, in effetti non penso di aver adoperato più di 250/300 g di resina e andrò a lavorare la superficie a mano con carte abrasive per ridurre al minimo la resina "estetica".
Ricordo soltanto che la prima lavorazione è avvenuta con poca resina e l'uso del sacco a vuoto che ne ha assorbita parecchia. Lo strato superficiale è meramente estetica ed è stato aggiunto, a più passate, dopo che si era già formato uno strato secco sul tessuto lavorato.