bardix ha scritto:
Più che scrivere che ho usato il tornio perché è più rapido e più preciso, che si può fare lo stesso lavoro con un cercacentri ed un compasso, non so proprio più cosa spiegare ...
Passami la battuta ti prego
Anche un traforo si può realizzare ad occhio con martello e scalpello…con la speranza che dall’altra parte si esca (non quando ma dove) almeno nel punto desiderato!
Ora, tornando seri, il fatto che si batte sulla potenziale realizzazione con cercacentri e compasso, per rientrare nel titolo “costi e semplicità”, è pura teoria ma non si ha prova reale sulla fattibilità e l’efficacia. Se ne sbaglio uno, due o tre sono già a -30€ di filtri…
Questo discorso non c’entra niente con l’essere o meno autocostruttore ma solo e soltanto su come si pone il thread all’interno della sezione.
…e penso che stiamo solo discutendo; non puntando il dito, nè cercando lo scontro anzi, dal canto mio,
per quanto è fatto bene, ti avevo anche suggerito di brevettare “il filtro concenter”.P.S. per stevedet e yourocket questo è tra i più economici:
https://amzn.eu/d/5APVqVe