ForMa55 ha scritto:
molto bene Relativo
mi sembra un buon prezzo, ma se non hai problemi di ingombro per lo strumento finale, fin che ci sei fatti fare un 205mm (visto che per loro è anche meno impegnativo), così con lo smusso dello spigolo vivo avrai un diametro effettivo di 200mm.
Maurizio F.
beh inizialmente la mia idea infatti era quella.. ma poi leggendo un po' mi son reso conto che se voglio evitare di dover fare la parabolizzazione del vetro devo mantenermi al massimo sui 150 di diametro e con un rapporto focale di almeno f7-f8. Sempre dalla teoria mi sembra un cosa abbastanza difficile riuscire a misurare e a realizzare una parabolizzazione adeguata.
Quindi magari quando riusciro' a portare questo piccolo progetto con specchio sferico a termine (non credo a breve..) e saro' soddisfatto, magari provero' ad alzare un po' il tiro aumentando il diametro e facendo entrare li il discorso della parabolizzazione..
la strada ancora da percorrere e' lunga... anzi direi che ancora la devo finire di progettare la strada prima di iniziare a percorrerla..