Vi aggiorno ...

Sabato, .. con l'aiuto di mio figlio Michael, di mio suocero e del muratore che ha realizzato il bitume della platea, abbiamo caricato la Casetta Osservatorio e traslocata tramite camioncino ... in poco meno di due ore tutto è andato a buon fine.
Mi sono reso conto però che il pavimento della casetta dopo l'infiltrazione di qualche anno fa ripristinata al meglio, era parzialmente marcio nei punti di giuntura ed alla fine se lo lasciavo così sarebbe stato una cosa che nel tempo me ne sarei pentito sicuramente.
Armato di santa pazienza sono andato al BricoIo, ho trovato in offerta delle perline da 120x10x200 di seconda scelta a 16.50€ di 8 pezzi. Ne ho preso tre pacchi ed alcuni pezzi di legno da 50x50 come travetti.
Nel pomeriggio ho assemblato tutto il nuovo pavimento ed alle 20 circa ho realizzato il foro passante della colonna, posizionando tutto al suo definitivo posto.
Non male per una giornata di lavoro, anche se devo ammettere che il caldo è stato pazzesco, lavorando quasi sempre al sole ... avrò bevuto almento 3/4 litri di acqua e menta

Oggi è Lunedì ed è nuvolo, spero di riuscire a riassemblare le pareti della casetta sul pavimento e poi mi dedicherò in settimana al mega lavorone del tetto.
Spero di farcela prima di Sabato che sembra pioverà.
Nel frattempo, ... si prosegue.
P.S. Cavolo che rabbia che bisogna andare a lavorare, ... queste continue interuzzioni lavorative quando il vero lavoro è a casa ...
P.S. II Devo ancora andare in ferie ed in teoria dai primi di settembre dovrebbero arrivare le agognate ferie estive... Uffa anche le ferie ... mi tocca andare via in camper quando vorrei essere a casa a fare i miei lavori ...
Scherzo ovviamente ...