jasha ha scritto:
Ciao Renzo,
esiste anche la curiosità intellettuale. Che non ha prezzo ed è incurabile.
Io ho messo seven anche se xp andava benissimo

e sono rimasto fregato sotto un cielo...un cielo...vabbè, di sqm 15.
Provare provare e riporvare!! Prima o poi
proverò a mettere in pratica quello schema della preistoria del primo astrofilo che inventò le lunghe pose con la vesta...come si chiamava...
Per il gusto di averlo fatto
e proverò anche la porta modem come dice Console..
ma chissà in quale vita!!

Guarda che stai parlando con uno che, almeno in ambito astronomico, ha provato un po' di tutto a livello autocostruttivo. Non ho mai costruito un telescopio ma probabilmente la mia è stata più pigrizia che altro. Ma i miei bei progettini me li ero fatti.
Qui si parla di scelte. Io a suo tempo feci una scelta ben precisa. La curiosità intellettuale l'avevo soddisfatta con varie ricerche su web. Avevo anche una webcam di scorta (non si sa mai). Però esaurita la fase di studio (che a mio parere ci deve sempre essere e, soprattutto, deve essere ben approfondita) mi resi conto che la realizzazione non avrebbe portato alcun vantaggio. Accantonai il progetto e dedicai il mio tempo a qualcosa che reputavo più interessante e che mi facesse più comodo.
Purtroppo, almeno per me, il tempo è tiranno e riesco a fare solo una piccola parte di tutto ciò che vorrei. Per cui, alla fine, si sceglie.
P.S. Per il discorso S.O. non voglio girare il dito nella piaga. Ma quando uno vuole modificare un setup tranquillo solo per mettere qualcosa di più nuovo (e poco testato) ...