1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 23:11

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 17:11 
Non connesso

Ciao...

Io ho due pile:

1) la prima è la classica pila "cinese" a led bianchi (ne ha una schiera di 15 mi pare) che ha una potenza inaudita (qualcuno che partecipa agli star party bresciani ne sa qualcosa....) che inizialmente ho colorato usando degli strati di plastica rossa... Di recente la mia dolce metà mi ha fatto notare che aveva due custodie rosse per ombrellini che aveva rotto: infilo la torcia dentro due di queste custodie e va alla grande!
2) Mascia mi ha regalato una pila della Varta (che penso sia la stessa che qualcuno ha citato in precedenza) che ha 4 luci: una bianca ad incandescenza e 3 led (rossa, verde e blu); la torcia è a tenuta (tant'è che la si può usare sott'acqua) e ha i comandi separati per tutte e 4 le fonti di luce.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2007, 21:13 
Non connesso

Ammazza, in una giornata mi avete riempito di idee :D

Grazie mille a tutti, proverò i metodi uno alla volta, qualcuno riuscirà di sicuro :D

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2007, 21:25 
Non connesso

Io ho comprato per 3 euri quella torcia a forma di L dei militari nella parte posteriore c'è un vano che alloggia dei filtri di vari colori, anche rosso.
(negozi che vendono roba militari)
ciao
elio

Elius
Celestron C8 Starbright, rifrattore guida 90 mm, Canon EOS 350D, WebCam Philips PCVC690 SCAN, barlow 2X Celestron "Omni"
Celestron 42mm, PL meade 26mm, celestron 15mm, PL 10mm, PL 6mm.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 10:59 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
esistono anche torce piatte tipo questa
http://img.kelkoo.com/it/medium/047/875/110849982953273363027106382243234875047.jpg
ma con la possibilità di fare luce rossa o verde grazie a filtri scorrevoli, in ferramenta a circa 8 euro;
in alternativa, headlight NON energizer euro 6,90 negozio di caccia e pesca

Luca

Canon 7D Mark II; Canon 600D e 1000D
Le mie immagini: http://www.astrobin.com/users/Luca_M/

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 12:54 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
io ho acquistato da decathlon i led rossi che si montano sulle bici come luci posteriori e l'appendo al collo...spesa 4 euro se ricordo bene (pile non incluse)

...con questo non voglio dire che sono un uomo di mondo e che la vita per me non ha più segreti. Anzi, sono convinto che il nostro pianeta ci riservi ancora molte sorprese, e che bisogna essere dei deficienti per credere che in questo universo siamo soli.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2007, 19:07 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Elius ha scritto:
Io ho comprato per 3 euri quella torcia a forma di L dei militari nella parte posteriore c'è un vano che alloggia dei filtri di vari colori, anche rosso. elio

...l'ho pure io quella, la usavo 9 anni fa quando ero un giovane sottotenente dell'EI... ma non la uso perchè:

- Ha una lampada ad incandescenza, ergo consuma un botto.
- Ci vogliono due pile 1/2 torcia per il modello piccolo e 2 torcia per il modello grande, quindi pesa un botto e le batterie ricaricabili con questa dimensione non si trovano così facilmente invecle pile AA le abbiamo ormai tutti.
- Meglio una soluzione a LED e con batterie AA... oppure si sono aggiornati ed hanno fatto il modello a LED??? :shock:

Ciao...

I miei strumenti e molto altro sul mio blog: http://massimomiraglia.blogspot.com/

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora