zandor ha scritto:
Ma mi è stato detto che il certificato lo aveva ma lo ha cancellato dal computer, mi ha garantito che chi gli aveva eseguito il test del quale mi ha detto nome e cognome che ora non ricordo ne ha sicuramente una copia e che me la farà avere, come vedi non ho ancora indicato chi ha realizzato le ottiche e me le ha vendute, quasto perche voglio essere certo prima dio arrivare a conclusioni affrettate. Ora non so se un certificato si puo' comunque produrre anche senza eseguire nessun test...speriamo che non sia cosi' disonesto.
Pero' vedi il fatto stesso che non indichi il nome del costruttore, a me fa pensare che tu, in tutta sincerita', hai dei forti dubbi, perche' in fondo qui non stiamo mica diffamando nessuno ma solo riportando dati che il costruttore stesso ha dichiarato.
A un certo livello nei certificati interferometrici entra in gioco la fiducia, perche', al di la' del fatto che sono comunque test molto complessi e vanno effettuati da una persona preparata (e in buona fede) e con strumentazione ben tarata; ma poi come si puo' verificare se il test e' stato fatto sullo specchio che hai fisicamente in mano piuttosto che su un altro, a meno di non essere presenti.