ipparcos ha scritto:
2) Ho cercato, dal menu, di settare il SENSE-UP, ma mettendolo al massimo 512X non ho incremento di luminosità (in pratica da 2X a 512X non cambia nulla)... cosa che invece ottengo con E.SHUTTER (al max la stanza diventa tutta bianca)... sbaglio qualcosa? Per le stelle questa regolazione sarà fondamentale!
Il valore 2X - 512X penso sia il numero di fotogrami che vengono sommati per fornire una specie di stacking effettuato in diretta dall'hardware della camera. Visto che il valore minimo è 2X e non 1X immagino che con quella impostazione scegli il numero di fotogrammi da sommare (ovviamente più ne sommi più la camera apparirà sensibile e meno rumorosa, ma per contro gli oggetti in movimento lasceranno una notevole scia) ma che vi sia un altro comando per attivare questa funzione. Dimmi tutte le voci del menu.
E.SHUTTER è probabilmente il tempo impostabile sull'otturatore elettronico che immagino arriverà al massimo a 1/50 di secondo. Probabilmente avrai poi il guadagno (GAIN?) e la possibilità di scegliere se attivare o meno certi automatismi.