Scusate se riprendo un vecchio post....
in un paio d'anni le cose in elettronica sono certamente cambiate.....ma i problemi ci saranno sempre....
Ecco il mio:
sto autocostruendo un Powertank per alimentare tutta la strumentazione in outdoor.
Ho una batteria da auto da 80 A - 12Volt.
Ho acquistato prese a banana da sostituire a tutte le prese accendisigari da auto (soluzione che mi sembra più idonea per lavorare in mezzo all umidità) e fusibili e portafusibili da pannello.....
In dotazione alla mia Neq6PRO cè il cavo accendisigari, che taglierò e sostituiro con le suddette prese a banana fornendo il tutto di un fusibile da 5A (che solitamente è nella presa accendisigari).
Ho inoltre acquistato un alimentatore per il mio PC con fusibile a lamelle incorporato da 10A e con presa accendisigari (che taglierò anche).
Ultima diavoleria da alimentare: la DSLR (una Nikon D7000).
In commercio ho trovato (ed acquistato) una batteria NIKON che si collega direttamente ad un alimentatore da rete elettrica a 220Volt.
Mi sembra assurdo dover dotare il powertank di un inverter per avere la 220 solo per la DSLR.....
E' possibile secondo voi collegare quella batteria (che in fondo credo sia il circuito costruito da Renzo) ad un alimentatore che prenda 12V e dia il voltaggio della batteria che è 7.4V ???
Avrete capito che di elettronica sono bianco.....