fabio_bocci ha scritto:
Bastano e avanzano, piuttosto, collegando più dispositivi allo stesso alimentatore fai attenzione che abbiano tutti il negativo a massa, altrimenti si possono creare dei corticircuiti. Se qualcuno usa le polarità invertite lo devi alimentare con un altro alimentatore o con delle batterie.
ho un dubbio sulla polarità dell'inverter che alimenta il fogio flat field.
prima domanda:
come faccio a verificare col tester qual'e il negativo?
seconda domanda:
Mi sono gia fatto io il cavo dell'eq6 saldando il rosso, positivo, al centro come mi avete suggerito, che figata! funziona tutto!
Ora avevo l'intenzione di farmi una ciabatta con tutti gli spinotti femmina rossi e neri, per collegarci tutti i miei apparecchi.
Ma se avessi un apperecchio con polarità invertita non mi basta collegarlo al contrario?
cioè se ho un apparecchio con positivo esterno, o mi il creo un cavo dedicato saldandolo al contrario sullo spinotto e segnandomi il cavo per riconoscerlo in modo da usarlo solo per quell'apperecchio, oppure mi faccio il cavi tutti uguali e poi mi devo ricordare che per quell'apperecchio devo collegarlo al contrario sulla ciabatta (se si può preferirei la prima).
scusa l'ignoranza non ho ben capito perchè mi dici che se qualche apparecchio usa la polarita invertita devo alimentarlo separatamente.