1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 27 luglio 2025, 23:21

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 12:13 
Non connesso

Ma scusa il telescopio e la montatura li lasci sempre Li dentro? Al posto tuo non dormirei cosi traquillo, Non hai paura che te lo grattano e resti con la casetta senza il setup?
Scrivo questo perchè so che da quelle parti hanno il vizio di del gratta gratta.f
Ti consiglierei di legarci intorno un doberman per lato.
è solo un consiglio, non vorrei trovarmi nei tuoi panni dovesse malauguratamente succederti per davvero.
Domenico

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 12:40 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Domenico Lombardi ha scritto:
Ma scusa il telescopio e la montatura li lasci sempre Li dentro? Al posto tuo non dormirei cosi traquillo, Non hai paura che te lo grattano e resti con la casetta senza il setup?
Scrivo questo perchè so che da quelle parti hanno il vizio di del gratta gratta.f
è solo un consiglio, non vorrei trovarmi nei tuoi panni dovesse malauguratamente succederti per davvero.
Domenico

A Dome'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......Ma che fesserie dici, scusami la maleducazione, e i pregiudizi che hai...!!!!!!!!!!
Sono 10 anni che tutta la mia strumentazione e perennemente sopra, e in 10 anni , non e' sparito una virgola.... :? :? :? :? :? :? ...

Questi pregiudizi!!!...fanno regredire...lo sviluppo intellettivo, e culturale...scusami tanto... :?

Si riparte!!!!!

http://www.astrobin.com/users/AngeloGentile/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 12:44 
Non connesso

Ma va figurati se lasciavi il telescopio fuori tutte le notti. Non me la bevo.
Per quanto riguarda i pregiudizi tranquillo che non ne ho.
è solo una brutta realtà che tutti conoscono.
Tra l altro proprio a Manfredonia ho 2 cugini che han subito alcuni furti in casa,
quindi il mio è solo un consiglio da amico,
poi vedi te se ignorarlo o meno.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 12:50 
Non connesso

Peter ha scritto:
Stupendo, Pippo! Complimenti col bellissimo lavoro! :D

Non hai troppi problemi coll'illuminazione? Ti trovi nel centro del villaggio, no?

Ciaooo!

Peter

No!!!..Peter, in quando non ci sono luci fastidiose, anzi, la notte inoltrata, e tutto molto scuro.
Poi per quell oche faccio io non mi da' assolutamente fastidio l'inquinamento luminoso. :mrgreen:

Si riparte!!!!!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 12:51 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Domenico

Caspita, questo è parlare senza peli sulla lingua!! :lol:
Suppongo che Pippo abbia preso le sue precauzioni e che sappia bene quello che effettivamente ha realizzato.

Oltre a fare i miei complimenti a Pippo per il sogno finalmente realizzato, volevo piuttosto chiedergli in virtù di quello che si riesce a capire dalle fotografie postate, mi pare d'intuire che l'osservatorio sia stato realizzato su di una terrazza condominiale, sbaglio? Se è così m'incuriosiva sapere come era riuscito ad ottenere il permesso, dal resto del condomino, per la messa in opera dell'osservatorio.
Cari saluti,

Danilo Pivato

Latest New: https://www.danilopivato.com/introduction/latest_news/latest_news.html

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 12:53 
Non connesso

Bhe se qualcuno non ha peli sulla lingua con me
cerco anch io di non averne con quel qualcuno :lol: .

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 13:03 
Non connesso

Danilo Pivato ha scritto:
Domenico

Caspita, questo è parlare senza peli sulla lingua!! :lol:
Suppongo che Pippo abbia preso le sue precauzioni e che sappia bene quello che effettivamente ha realizzato.

Oltre a fare i miei complimenti a Pippo per il sogno finalmente realizzato, volevo piuttosto chiedergli in virtù di quello che si riesce a capire dalle fotografie postate, mi pare d'intuire che l'osservatorio sia stato realizzato su di una terrazza condominiale, sbaglio? Se è così m'incuriosiva sapere come era riuscito ad ottenere il permesso, dal resto del condomino, per la messa in opera dell'osservatorio.
Cari saluti,

Danilo Pivato

Certo si tratta di un Condominio di 5 Inquilini.
Fortunatamente tutta Bravissima gente, sin dai primissimi anni.
Anche perche' sorto il palazzo ...sono spuntati gli inquilini, sempre e solo quelli attuali, poi ci rispettiamo tutti ,e ci aiutiamo nei momenti di
Bisogno, ecco spiegato il consenso..
Infatti non hanno affatto fatto storie, di nessun Genere.
Ecco il perche' della non paura di lasciare tutto li.
Il terrazzo e' al terzo piano, e la vedo un po difficile, portarti un eq6+C11 sulle spalle, a mio avviso.

POi magari me rubano il C11!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..e la scusa buona, per comprare il Mewlon, prima del tempo...

X Domenico/ I pregiudizi...allontano dalla realta' ,e pregiudicano la crescita creativa propia, e di chi ci circonda.

Si riparte!!!!!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 13:20 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Bravo Pippo ottimo lavoro.... un osservatorio con postazione fissa è un sogno per molti di noi astrofili!!
Io ormai pur avendo il giardino, ci ho rinunciato... mia moglie è proprio contraria :evil: :evil: :evil:
ma vabbè chi ci vuoi fare... è già una fortuna essere astrofili e poter osservare con tranquillità... poi magari un giorno, non è detta l'ultima :lol: :lol:
Grande comunque tuo padre, un plauso và anche e soprattutto a lui che ti ha dato una mano in questa impresa :wink:

Attrezzatura:
Celestron Nexstar 8” GPS
Diagonale Die W.O. 1,25 99%
Oculari: W.O. Uwan 7 - Widescan III 13 - Meade Sploss 4000 40-32-20-15-12,4-9,7-6,4 - Celestron Wide 25
Filtri: Polarizzatore Lunare Meade - ALP Japan

Io osservo in altazimutale

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 13:28 
Non connesso

fabbro ha scritto:
Bravo Pippo ottimo lavoro.... un osservatorio con postazione fissa è un sogno per molti di noi astrofili!!
Io ormai pur avendo il giardino, ci ho rinunciato... mia moglie è proprio contraria :evil: :evil: :evil:
ma vabbè chi ci vuoi fare... è già una fortuna essere astrofili e poter osservare con tranquillità... poi magari un giorno, non è detta l'ultima :lol: :lol:
Grande comunque tuo padre, un plauso và anche e soprattutto a lui che ti ha dato una mano in questa impresa :wink:

Grazie di cuore, ovviamente ci sono ancora tanti accorgimenti da fare, e il lavoro e ancora a meta' strada, ma pian pianino
le cose miglioreranno.
" Vedi come sono le donne.."se gli dobbiamo comprare una Collana ..tutto e concesso...invece l'osservatorio..no!!!"... :mrgreen:

Si!!!..Un grazie infinite a mio Padre, senza di lui...starei ancora a mettere le pareti...lo giuro!!!... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..lo dico sempre a me stesso, "faccio io..!!!..faccio!!!..io...ma poi all'atto pratico
sono una schiappa...!!!!...Grazie Papa'...il dono piu' prezioso del mondo ... :D

Si riparte!!!!!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2008, 15:52 
Non connesso

Grandissimo Angelo!!!!! :D

Finalmente anche la tua postazione è completata... o quasi. Effettivamente ecco il motivo di questo meteo!!!!! Ma siamo fiduciosi, appena le stelle torneranno a farsi vedere, un'ombra si aggirerà sul terrazzo al terzo piano in cerca di aria calma e limpida! :mrgreen: Sono sicuro che sarà per te una gran bella soddisfazione.
Complimenti ancora e la prossima estate, promesso, verremo a trovarti!

Paolo e Daniela

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora