1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 8:40

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2015, 14:37 
Non connesso

Salve,
ho avuto la pessima idea di cambiare la sim del collegamento remoto da Tim a Vodafone. Ora non funziona più l'accesso da remoto alla rete gestita dal modem/router 3G. Non sono un esperto, anzi tutt'altro, ma mi sembra di avere capito che, data la penuria di IP pubblici, le connessioni 3G/4G via sim sono spesso sotto NAT, cioè che gli indirizzi IP visti dal router non sono pubblici ma privati e quindi inaccessibili dall'esterno. Ovviamente, anche il servizio DynDNS diventa inutile perché punta ad un IP privato.
Potrei tornare a Tim prendendo un'altra sim (la vecchia è scaduta) ma mi dicono che anche Tim sta facendo la stessa operazione e, se chiedi agli operatori, non sanno di cosa parli.
La soluzione potrebbe essere un piano M2M di uno di questi operatori, ma è solo per aziende e con costi non ben identificati.

Avete esperienza, o ancora meglio, dei suggerimenti per questo problema?

Ciao, Max

PS: Ho modificato il titolo per meglio spiegare il senso del messaggio.

Ultima modifica di Massimo Costa il sabato 6 giugno 2015, 10:40, modificato 3 volte in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2015, 14:49 
Non connesso

uso le m2m per lavoro mano ho idea dei costi. non puoi passare attraverso un servizio a pagamento?

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 8:52 
Non connesso