Ebbene sì, dopo progetti mentali, disegni, anche un piccolo plastico di cartone e l'OK incondizionato della dolce metà, finalmente ha visto la luce la Postazione Astronomica Urbana "Magnitudine 3"!
Penso di essere riuscito a coniugare una copertura abbastanza maneggevole, ma sufficientemente grande da poter contenere la strumentazione in postazione permanente.
Lo scopo come tutti del resto, è abbattere i tempi di preparazione del setup, essere operativi nel giro di poichi minuti, ma sopratutto poter rinunciare alle riprese senza dover smontare nulla, rimandando tutto alla serata migliore.
Tutto ciò perchè gli impegni di varia natura sono sempre più pressanti e spesso solo l'idea di dover mettere fuori e dentro l'attrezzatura mi fà desistere perdendo l'occasione di una buona serata.
Inoltre lo spazio esiguo di cui dispongo no mi avrebbe mai permesso di fare un classico tetto scorrevole...così ecco che tutta la casetta è diventata scorrevole....un pannello amovibile dalla parte opposta permette di sfilare la casetta senza urtare lo strumento. Una base fatta a misura, guida la casetta nel momento del posizionamento e dell'apertura.
Comunque più di mille parole valgono le immagini che prontamente vi presento.
Un ringraziamento và all'amico Alvaro sempre disponibile e ad Aldo che ha contribuito con idee e spunti, a Francesca che faceva le foto e al piccolo Gabriele per l'aiuto a verniciare (appena passa la febbre dobbiamo dare la 3^ mano!

)......ovviamente non tutto è ovviamente a posto, ma le modifiche e gli aggiustamenti non mancheranno.
Ciao dal P.A.U. Magnitudine3
Gp