Metti un paraluce corto, aiuta comunque anche per le luci parassite, controlla che non sia trasparente, nel senso una volta ne avevo preso uno verde/blu nel senso verde da un lato blue dall'altro, ma era comunque trasparente e si vedeva se esposto al sole l'ombra della mano che passava, sono impazzito per un paio di serate per capire che il problema stava li, avevo sempre strani riflessi e dominanti varie.
Ho preso allora un tappettino alla Lidl blue/argento praticamente ha una parte metallica tipo foglio di alluminio totalmente opaca a luci parassite.
In ogni caso io possiedo un anticondensa elettrico della orion, ma per lo sw 80 ED mi sono costruito quello con le resistenze e funziona che è una meraviglia anche senza controller.
Se sei in macchina o comunque usi batterie metti in controller per risparmiare sulla corrente erogata, ma da casa vai tranquillo con un alimentatore da 12V 4 ampere di quelli per PC o di quelli per monitor, ne trovi anche a 10 euro switching.
E la condensa te la scordi almeno sulle lastre correttrici.
Ne devo costruire un'altra per la pulsantiera anche se devo dire che tenendola in un sachetto di nylon mantiene comunque 14 gradi anche a -5 e la condensa non rovina i tasti.
Una ulteriore applicazione che ho visto da un altro astrofilo sono delle solette riscaldate sempre fattte con le resistenze, che francamente trovo utilissime, le costruirò visto che i piedi me li ritrovo sempre congelati. nonostante il controllo remoto, non resisto devo restare accanto al tele.